Nespoli Funghi
dal 1943
Nespoli funghi Via Silvio Spaventa, 76 Bergamo P.iva 04060060169
Nespoli funghi, ha come scopo principale ed unico quello di garantire la tua completa soddisfazione.
Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati.
Il diritto di recesso, disciplinato dagli artt. 52 e seguenti del Codice del consumo, è previsto per i soli contratti conclusi a distanza o negoziati fuori dei locali commerciali, tra un qualsiasi professionista e un potenziale consumatore.
Anche nel caso di acquisto effettuato on-line e successivamente prenotato per il ritiro in negozio, il diritto di recesso può essere esercitato poichè la fase del ritiro è di fatto un'esecuzione del contratto e non altera la natura del contratto stesso che si è concluso a distanza.
Taluni prodotti da noi commerciarti, in base all'art. 59 del Codice del consumo, sono oggetto di eccezione poiché si tratta di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e potrebbero essere stati aperti o manomessi dopo la consegna quindi diventa doveroso da parte del cliente seguire scrupolosamente le indicazioni relative al reso stesso.
Allo stesso tempo, l'art. 47, comma 2, del Codice del Consumo, dispone tra l'altro che il diritto di recesso non si applica ai contratti negoziati fuori dei locali commerciali per i quali il consumatore deve pagare un corrispettivo non superiore a 50 euro (cd. contratti di modesta entità). Eccezione a tale disposizione è il caso in cui sussistano più contratti di compravendita stipulati contestualmente dalle medesime parti il cui corrispettivo globale che il consumatore deve pagare, indipendentemente dall’importo dei singoli contratti, superi l’importo di 50 euro.
Nonostante le premesse indicate nel punto 2, che di fatto non rende applicabile la politica del reso a taluni nostri prodotti, nella presente sezione 'Politica di reso di Nespoli funghi ed eccezioni all'applicazione', come utente, puoi recedere all'acquisto entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento dei tuoi prodotti, inviando una mail o una raccomandata presso la nostra sede.
Tale diritto è applicabile a tutti i prodotti non designati sul sito come “non restituibili”. Tale caratteristica verrà riportata sulla pagina dei dettagli del prodotto non restituibile.
L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso conformemente alle norme del Codice del Consumo incombe sul consumatore quindi la comunicazione con mail o mezzo telematico duraturo, comproveranno il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso e saranno espressione della tua decisione. Nespoli funghi, si impegna a confermare di aver ricevuto la tua richiesta comunicandoti via email il tuo numero di reso.
I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal Venditore (in tal caso senza costi a suo carico), o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver ottenuto il numero di reso e qualora siano rispettate le condizioni elencate a breve nel punto 4.
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
a. La richiesta di reso deve essere inviata per iscritto alla mail nespolifunghi@yahoo.it, legalmail nespolifunghi@legalmail.it , o tramite raccomandata alla nostra sede di Via Spaventa 76 – 24122 a Bergamo entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla ricezione del prodotto.
O come espressamente indicato dall'art 52 del Codice del Consumo, nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni o:
- nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene;
- nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo;
b. Per ragioni di igiene e sicurezza, i nostri prodotti una volta aperti non potranno essere rimborsati. I prodotti che hanno subito una qualsiasi alterazione, danneggiati dal cliente, con personalizzazioni, non siano stati correttamente conservati e tale disattenzione abbia compromesso la sigillatura non potranno essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.
c. Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
d. Il sigillo di garanzia e le etichette applicate, nel caso dei prodotti conservati, devono essere ancora attaccati ai prodotti, integri e in alcun modo danneggiati. Tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di sigillo di garanzia, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a non restituire il prodotto senza togliere il sigillo di garanzia, perchè non possiamo accettare i prodotti resi che ne sono sprovvisti per motivi igenici e connessi alla protezione della salute.
e. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale.
f. I prodotti resi devono essere spediti dal Paese e luogo in cui hai effettuato l’ordine.
g. Il consumatore è tenuto alla restituzione dei beni entro quattordici (14) giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore, la sua decisione di esercitare il diritto di ripensamento. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza suddetta.
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, Nespoli funghi ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati.
Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In tal caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.
I resi possono essere spediti tramite il corriere indicato dal Venditore, utilizzando l'etichetta prestampata fornita dal Venditore e seguendo le istruzioni che riceverai alla conferma del reso in risposta alla tua comunicazione scritta.
Questo metodo permetterà a Nespoli funghi di pagare, per conto tuo, la spedizione.
Si precisa che i costi della spedizione iniziale, sostenuti per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati - qualora ci fossero - non sono rimborsabili, quindi, tale somma sarà detratta dal rimborso finale.
Qualora tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso.
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito o pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in ha ricevuto il reso stesso, infatti fatto salvo che Nespoli funghi non si sia offerto di ritirare egli stesso i beni, questo può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni (art. 56 del Codice del consumo).
Il venditore ha a cuore la soddisfazione del cliente quindi si impegna , una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate a rimborsare l'utente, consumatore finale.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende anche e sopratutto dalle modalità di pagamento da te utilizzate.
acquisto con carta di credito/debito:
- il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
- pagamento in contanti alla consegna (se disponibile): il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene nel giro di massimo quattordici (14) giorni. Ti preghiamo di ricordare che è necessario disporre di un conto Bancario per ricevere un riaccredito relativo ad un ordine pagato in contrassegno. Per nessuna ragione il rimborso avverrà in contanti.
- acquisto tramite PayPal (se disponibile): il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
- pagamento attraverso metodi alternativi (es. Satispay etc – se disponibili): il rimborso verrà effettuato secondo la modalità offerta dallo specifico metodo di pagamento.
Per ogni ulteriore dubbio o chiarimento ti preghiamo di contattarci a nespolifunghi@yahoo.it o di utilizzare il modulo di contatto presente sul nostro sito
Ultimo Aggiornamento Aprile 2024